fbpx
Piscina e palestra ti costringono a lavare i tuoi capelli di frequente? - Ylati.it
18646
post-template-default,single,single-post,postid-18646,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Piscina e palestra ti costringono a lavare i tuoi capelli di frequente?

Piscina e palestra ti costringono a lavare i tuoi capelli di frequente?

I Laboratori Ylatì hanno formulato un trattamento rinforzante e ristrutturante.

 

I tuoi capelli rimarranno forti e lucenti a lungo, senza dover ricorrere a tagli drastici.

Da sempre sappiamo che per mantenere i capelli sani e lucidi non possiamo procedere con lavaggi frequenti.
Quanto c’è di vero in quest’affermazione?

Cosa fare quando il nostro stile di vita ci impone di lavare i capelli di frequente, anche tutti i giorni?

Lavaggi frequenti Ylatì

Trattamento Ylatì

La soluzione non è certamente un taglio drastico.
Basta rivedere la routine di bellezza dei nostri capelli, selezionando i prodotti giusti per prendercene cura mentre li laviamo.
Innanzitutto, dobbiamo evitare l’utilizzo di detergenti aggressivi, che se utilizzati regolarmente possono indebolire la struttura del capello.
 
Prendiamo confidenza con i nostri capelli

È fondamentale imparare a conoscere i propri capelli. A seconda della tipologia di capello (secchi, grassi, normali…) e al cuoio capelluto, si sceglierà il prodotto più adatto e si stabilirà quanto spesso lavare i capelli. I capelli fanno parte di noi e, a seconda delle nostre abitudini di vita, alimentari o dei luoghi che frequentiamo hanno bisogno di trattamenti particolari. Il lavaggio dovrebbe avvenire “al bisogno”, ovvero quando ci accorgiamo che i capelli sono pesanti, non tengono la piega e risultano unti al tatto.

Cura i tuoi capelli

Ylatì per lavaggi frequenti

Allo Shampoo, che ha lo scopo principale di detergere cuoio capelluto e capelli, bisogna sempre associare un balsamo che dona al capello districabilità, lucentezza e morbidezza. L’utilizzo del balsamo, inoltre, consente di proteggere i capelli dagli effetti negativi dell’aria calda del phon, piastra, spazzola e bigodini. Dal punto di vista della composizione, inoltre, il balsamo è un concentrato di principi attivi con la funzione di condizionare i capelli, rendendoli setosi, idratati e ravvivati. Bisogna ricordare, inoltre, di sciacquare sempre bene i capelli per rimuovere tutti i residui di shampoo e balsamo. Non utilizzare acqua troppo calda.

 
Ozono Active Tricostamyl: il trattamento che si prende cura dei tuoi capelli mentre li lavi

Nei laboratori Ylatì è stato formulato un trattamento per capelli Ozono Active Tricostamyl all’olio ozonizzato di girasole.

L’olio ozonizzato di girasole, oltre alle proprietà stimolanti della microcircolazione del cuoio capelluto, favorisce l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei cosmetici. Cuoio capelluto e capelli, quindi, invece di “impoverirsi” a causa dei lavaggi frequenti, acquistano forza e lucentezza man mano che li laviamo.

Trattamento lavaggi frequenti

Trattamento lavaggi frequenti

Lo Shampoo Rinforzane Ozono Active Tricostamyl per capelli fini, fragili e lavaggi frequenti e la Maschera Ristrutturante Ozono Active Tricostamyl sono a base di keratina idrolizzata.
Oltre alla keratina, la Maschera contiene anche burro di karitè, acido ialuronico e proteine della seta.

Quali sono le proprietà dei principi attivi nel trattamento?

Cheratina: assicura la rigidità e solidità dei capelli. La cheratina idrolizzata contenuta nello Shampoo Rinforzante e nella Maschera Ristrutturante ha potere “ristrutturante” nei confronti del capello: aderisce alla superficie esterna del capello, lo volumizza e ricompatta le sue fibre proteiche.
Burro di Karitè: ha proprietà condizionanti, emollienti e protettive nei confronti dei raggi solari.
Proteine della Seta: interagiscono in modo positivo con la cheratina presente naturalmente nel capello. Il risultato dell’interazione con la proteina della cheratina è la formazione di un velo protettivo che dona ai capelli morbidezza e un aspetto liscio e vellutato.
Acido Ialuronico: ha proprietà antistatiche e idratanti. Aiuta nel ripristinare la naturale idratazione dei capelli.

Vuoi acquistare i nostri prodotti?

Puoi acquistare tutti i prodotti Ylati sul nostro shop online, o, in alternativa, in una delle farmacie autorizzate.