fbpx
Integratore Alimentare Ysazia - Ylati.it
19426
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-19426,ajax_updown,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Integratore Alimentare Ysazia

INTEGRATORE ALIMENTARE YSAZIA

Linea Active Body

Integratore alimentare composto da un pool di ingredienti quali:

 

 GLUCOMANNANO

 GUAR

 FIBRA D’ACACIA

 

GLUTEN FREE – VEGAN

 

FUNZIONALITA’: senso di sazietà

 

Ysazia è un integratore a base di Glucomannano derivato dalla pianta di Konjac. Contiene inoltre il Guar che modula l’assorbimento dei nutrienti e favorisce il senso di sazietà. La fibra d’acacia infine svolge un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.

 

Integratore Alimentare Ysazia

 

YSAZIA è un integratore alimentare indicato per aumentare il senso di sazietà, e quindi è particolarmente utile in caso di diete dimagranti: forma nello stomaco una massa idratata che aumenta il potere saziante del pasto e rallenta lo svuotamento gastrico. Una volta giunta nell’intestino, favorisce le fisiologiche funzioni intestinali, avendo sia un’azione prebiotica, sia un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa intestinale.

 

PROPRIETÁ SALUTISTICHE DEGLI INGREDIENTI:

GLUCOMANNANO:

è una pianta della famiglia delle Aracee. Ricco di fibre dalle proprietà dimagranti, è utile contro l’assorbimento dei grassi. Il glucomannano è una polvere granulosa, che si estrae dalla radice di konjak. Il tubero contiene una fibra, solubile in acqua, composta da un polisaccaride ad alto peso molecolare, costituito soprattutto da glucosio e mannosio. Ha alta viscosità fra tutte le fibre dietetiche conosciute e possiede la capacità di attirare molta acqua, dando origine a una soffice massa gelatinosa, conferendo alla pianta proprietà dimagrante e saziante.In presenza di liquidi, infatti, il glucomannano genera un gel, capace di aumentare il proprio volume 60 volte circa, rispetto a quello della sua forma secca; se poi l’ambiente è acido raggiunge la sua massima espansione, fino a 80-100 volte, producendo un senso di pienezza e sazietà. Pertanto nello stomaco dopo 15 minuti dall’assunzione, la fibra inizia a gonfiarsi. Dopo circa 60 minuti arriva al massimo valore, grazie alla presenza dei succhi gastrici, e qui rimane per circa due ore, svolgendo l’azione anti-fame.

GUAR:

La farina di Guar è considerata interessante perché riduce l’assorbimento intestinale degli zuccheri e dei grassi, e in ciò è simile a molte altre fibre alimentari, sia solubili sia insolubili. Pertanto, viene utilizzata nel paziente diabetico allo scopo di ridurre l’assorbimento intestinale degli zuccheri e in quello con colesterolo alto per rallentare l’assorbimento del colesterolo, tenendo anche conto che essa rigonfia discretamente a livello dello stomaco e aiuta quindi a ridurre il senso di fame. Per quest’ultimo motivo viene utilizzata anche nei regimi dimagranti, considerando che il suo potere calorico è quasi vicino allo 0.

FIBRA DI ACACIA:

L’acacia ha le seguenti proprietà: astringente, antisettica e antinfiammatoria. Tali proprietà sono conferite dalla presenza di principi attivi quali tannini catechici, flavonoidi e derivati flavanici e mucillagini. L’acacia viene prescritta nel trattamento delle dispepsie accompagnate da diarrea, nelle enteriti e come espettorante balsamico nelle forme catarrali a carico dell’apparato respiratorio. Per uso esterno, l’acacia viene usata, invece, per curare gengiviti, stomatiti, faringiti. La presenza di catecolo e di quercetina conferiscono proprietà vitaminoP-simili che possono giustificarne l’impiego topico volto a lenire le mucose infiammate. 

 

Interazioni o effetti collaterali

Può causare aumento del meteorismo intestinale. Può rallentare l’assorbimento di farmaci, vitamine, minerali e dei principi attivi delle piante medicinali, per cui va assunto sempre da solo. Eventuali altre terapie vanno somministrate almeno 1 ora prima e non meno di 3 ore dopo la sua assunzione. Va usato con una certa cautela in pazienti portatori di ulcera peptica e/o di ernia iatale, per il possibile aumento della sintomatologia tipica di queste malattie.

 

Prenditi cura del tuo corpo e dei tuoi capelli, scopri tutta la linea degli Integratori Alimentari Ylatì

Acquista on line

 

Per cercare la farmacia o parafarmacia più vicina a te clicca Qui.

 

Categoria
Integratori Alimentari - Benessere del Corpo, Integratori Alimentari - Dimagranti